Home page Wedding Brescia
Presentazione della Wedding planner

 




NEWS

Wedding cake: torte nuziali artistiche made in Italy


Il dolce nuziale è come l’abito della sposa: al suo ingresso deve far ammutolire gli ospiti, strabiliarli, incantarli. In poche parole deve avere il Wow factor, come dicono gli americani, cioè quando entra in scena, i sussurri degli ospiti devono trasformarsi in Uauh, appunto Wow in inglese, di ammirazione.
La Wedding Cake è la torta nuziale in stile anglosassone, ossia a piani, riccamente decorata e sviluppata in altezza. Una vera opera d’arte ridondante di colori e sapori, creazioni di alta pasticceria che non hanno limiti, nemmeno per quanto riguarda la forma. Stupende Wedding Cakes a forma di pacco regalo, di spiritose valigie, per accontentare ogni gusto e ogni sogno.
Per quanto riguarda l’interno poi, la Wedding Cake non si differenzia dalla torta nuziale classica: la base è data sempre da un morbido pan di spagna bagnato e farcito con una crema chantilly aromatizzata in svariati gusti, da quelli più tradizionali come il limone , i piccoli frutti di bosco o al  cioccolato fondente, una delle preferite dalle coppie di questo anno.

Grazie alla nostra esperta Cake Designer Roberta il vostro sogno diventerà realtà
Eccovi le tendenze e ultime novità in materia di wedding cake :
La torta che fa pendant
La torta in pendant con l'abito della sposa? Il massimo dello chic. Ma anche il tema scelto per il ricevimento, il bouquet o la fantasia della carta scelta per confezionare le bomboniere sono motivi che  possono ispirare la decorazione della torta nuziale.

Torta Margherita ispirata dal bouquet nella foto successiva




Torta Plissé ispirato dall'abito di Oscar De La Renta nella foto successiva





Qualcosa di blu
La tradizione reclama un tocco di scaramantico azzurro. E se fosse la torta? Il blu, dal tenue acquamarina stile Tiffany al romantico pervinca, è il colore dell’anno per le spose. Se optate per una cerimonia in spiaggia il must è scegliere una torta sul tema del mare.

Torta Tiffany & Co                                               

 

Torta Oceano


 
Fiori, fiori, fiori
La tradizione non muore mai. I fiori sulla torta nuziale resistono, che siano freschi o di glassa. Ma la moda impone che siano perfetti. La vera arte del wedding cake stylist sta nel riprodurre  rose, fresie, peonie, orchidee così belle che per capire che sono di zucchero bisogna mangiarle! Guardate le realizzazione di Roberta, non sono da Uauh?

Cascate di rose 1




Fiori di Ciliegio

I love Chanel
Il bianco e nero è un abbinamento molto sofisticato sia nella moda sia in pasticceria. Osate torte stile Chanel solo se il vostro abito è in sintonia: sì, se è vintage anni '50, se è tipo sottoveste, se è corto, se è semplice, ma soprattutto solo se è bianco. No, se ha strascico, pizzo, tulle, gonna a ballerina, Swarovskj, nastri, fiori. E se non è bianco.

Anni 50

Passione Chocolat
Chi adora il cioccolato non ha che da seguire la moda: i wedding cake designer hanno lanciato le torte non solo farcite ma anche ricoperte di cioccolato. Fondente (look total brown), bicolor o addiruttura solo bianco (con cioccolato bianco) per la sposa che non rinuncia alla tradizione del colore.

Chocolat



Insomma la Wedding Cake è molto più che una torta nuziale! Attraverso la sua realizzazione gli sposi possono esprimere una parte di loro stessi, chiederla spiritosa e colorata o elegante e in tinta con gli addobbi del ricevimento di matrimonio. Inoltre è possibile affiancare alla Wedding Cake le Mini Cake (Cup Cakes)  tortine nuziali monoporzione che riprendono la torta originale, una tradizione made in USA che sta spopolando anche qui in Italia.
Eccovi un esempio realizzato da Roberta la nostra cake designer


Torta Cuore matto



Un'altra novità che proponiamo sono i Wedding Cookies, ovvero biscotti decorati appositamente per il matrimonio. Veri e propri biscotti fatti a mano da utilizzare come segnaposto durante il ricevimento di matrimonio, come bomboniere speciali o come qualunque altra cosa la vostra fantasia vi suggerisce. Le forme e le decorazioni possono  essere personalizzate al massimo per rendere il vostro matrimonio davvero unico in tutti i dettagli!

(realizzazione da Torte di Fiorella)




Ma non finisce qui, la Ciliegina sulla torta: i confetti decorati, personalizzati con fiori, oggetto, iniziali, date, nomi e piccoli messaggi, da usare come segnaposto minimal e di grandissimo effetto, oppure anche come regalino fine festa.
(Realizzazione da Torte di Fiorella)


Potete andare a visitare la nostra fotogallery di Wedding cake, sono modelli  realizzati dalla nostra Cake Designer ma se avete una richiesta particolare saremo lieti di studiare assieme il progetto.

Per maggiori informazioni info@weddingbrescia.it

 

Torna all'elenco delle news