Home page Wedding Brescia
Presentazione della Wedding planner

 




NEWS

Matrimonio in Autunno


Se siete alla ricerca di una cerimonia intima e tradizionale, un matrimonio in autunno può rivelarsi la scelta giusta.
In Autunno tutto diventa più magico, con tutti i suoi colori è possibile creare uno scenario unico e molto suggestivo per il vostro giorno speciale. I colori caldi e ricchi dei mesi autunnali suggeriscono un’eleganza unica.

Dal bouquet alle partecipazioni potete osare !, imaginate un tappetto di petali di rose rosse ed arancione, tante zucche da usare sia come decorazioni per terra sia come centro tavola.



Non pensare che in Autunno non sia possibile realizzare i vostri sogni, come un matrimonio all’aperto? Al contrario dell’estate, l’autunno presenta un clima più controllato, cioè è più facile prevedere le brutte giornate e questo può essere estremamente utile se si sta progettando una cerimonia o ricevimento in esterno.

Per quanto riguarda la scelta della location ? nessun problema, tante strutture sono aperte tutto l’anno, sono generalmente più disponibile che in pieno estate ed ogni tanto anche ad un prezzo inferiore. In quel periodo dell’anno abbiamo a disposizione i parchi,  gli
eleganti cortili,senza dimenticare le ville, castelli ed agriturismi. Dimentichiamo spesso che quando si pianifica un matrimonio si dovrebbe assolutamente usufruire della natura circondante senza andare a creare scenari diversi di quelli a disposizione. Basta un po’ di fantasia per creare un matrimonio perfetto ed unico!
Un altro plus ? la sposa può scegliere tra una vasta gamma di abiti. A differenza di altre stagioni dove la maggior parte delle spose optano per un abito con corpetto per stare fresco nei mesi estivi, una sposa in autunno può scegliere tra abiti senza spalline, sottile legato, o con maniche. Includendo piccoli dettagli come guanti, copri - spalle, capellino per una cerimonia elegante e raccolta.
Per completare il vestito ed armonizzare con i colori autunnali potete aggiungere una fascia di colore attorno la vita, un fiocco o un nastro.


abito con nastro sotto il petto


 abito con faccia attorno alla vita e fiore autunnale


abito bianco e nastri rossi


abito rosso per spose audace


Come il corto va di moda quest'anno, elegante abito da sposa marrone
 
 
 
Si possono sfruttare al massimo i colori arancioni, marroni,prugna, bordeaux,  colori caldi che non possiamo permetterci di usare d’estate. L’utilizzo di biancheria e tessuti con fibre più pesanti sembrano invitare i vostri ospiti in un ambiente caldo e intimo.




Tutto sommato una cerimonia in autunno può portare calore al tuo matrimonio, se siete una coppia dinamica e allegra, l’autunno  potrebbe essere la stagione perfetta per celebrare il vostro amore.
 
Testi Celine Wedding Planner and Event
per L'amour en rose

per informazioni mandateci una mail a info@weddingbrescia.it




matrimonio autunnale Italia, matrimonio autunnale brescia, autumn wedding brescia, autumn wedding lake garda.

Torna all'elenco delle news