Home page Wedding Brescia
Presentazione della Wedding planner

 




NEWS

Matrimonio all’Americana


"Quante volte l'avete visto in un film americano: la cerimonia all’aperto, magari nel giardino di casa o sotto un gazebo fiorito. E in Italia? Si può o non si può fare? Sì e no, ma lasciate fare alla fantasia delle wedding planner e scoprirete che... yes, you can!"
 
Il giardino è addobbato per la cerimonia: ghirlande fiorite, fiocchi e un grande gazebo bianco attendono la futura sposa che arriva camminando su un tappeto di petali... Abbiamo visto questa scena in centinaia di film americani e almeno una volta abbiamo detto: “Io mi sposerò così”.
 
 In Italia purtroppo per un valore legale la cerimonia religiosa celebrata nel giardino di casa o all’aperto non si può fare, in effetti  se si sceglie il rito religioso la cerimonia deve avvenire in chiesa.
 
Qualche possibilità in più la offre la cerimonia civile.
In alcuni casi (pochi) il Comune offre ville affacciate su parchi o giardini o ha sede in dimore storiche come un castello o un palazzo d'epoca.
Per le provincie di Brescia, Verona e Mantova abbiamo diverse locations dove è possibile celebrare la cerimonia civile all’aperto.
La prima location che vi proponiamo è un Castello a pochi kilometri del Lago di Garda, offre diversi spazzi per organizzare la cerimonia civile. Potete organizzare sia la cerimonia sia il pranzo o cena di nozze a seguire nello stesso posto. Il punto in più di questa location? senza alcun dubbio la vista mozzafiato sul Lago, ma anche la tensostruttura con drappeggi che garantisce il matrimonio in caso di mal tempo.






 La seconda location è un antico convento: Immerso nella natura a meta strada tra il Lago di Garda e Mantova, quest’ antico Convento è una location ideale per chi cerca una dimora storica che abbia la magia del passato con un tocco contemporaneo. E’ molto suggestiva la celebrazione del rito civile nel parco privato di sei ettari.







Infine vi proponiamo il comune di Torri del Benaco situato sulla sponda Veronese del Lago di Garda propone tre ambientazioni diverse dove celebrare il rito civile.
La torre con una vista bellissima sul lago, può accogliere fino a 20 persone sulla piccola terrazza.


La limonaia, molto suggestiva e romantica, più ampia, può accogliere fino a 50 persone


La barchessa, dove si celebrano i matrimoni in caso di pioggia



Vi è piaciuta una location e volete maggiori informazioni ?
contattateci a info@weddingbrescia.it
 
Realizzeremo per voi un allestimento unico e cucito su misura, vi basta solo scegliere dove e quando e saremo lieti di organizzare questo giorno speciale.

Location matrimoni Brescia, Lago di Garda, Mantova, Verona.
Matrimonio, cerimonia civile.

Torna all'elenco delle news