Home page Wedding Brescia
Presentazione della Wedding planner

 




NEWS

Che Bouquet scegliere?



Con quest’articolo speriamo aiutare tutte le future spose dandovi qualche regole di “Bon Ton” nella scelta del Bouquet.

- Consiglio n°1 ? Scegliere fiori di stagione. Ogni mese ha i suoi fiori e sicuramente potrete trovare quello che farà per voi. Potrete risparmiare e essere sicuri di avere fiori freschi e belli.
Ad esempio se vi piacciono le peonie ma vi sposate in inverno, non sono certo i fiori più indicati. Potreste anche trovarli ma a prezzi elevati!

- Consiglio n°2: il bouquet deve essere proporzionato alla propria altezza. Se siete minute meglio evitare bouquet voluminosi, se siete rotonde, scegliete un mazzo slanciato magari anche cadente. Non sembra, ma il bouquet è come un accessorio che "veste" la sposa e quindi contribuisce all'effetto finale.

- Consiglio n°3: il bouquet deve essere in perfetta sintonia con l’abito, colore, stile. Se avete un vestito scivolato, bene un bouquet cascante, se invece avete scelto per l'abito uno stile principesco, meglio optare per qualcosa di compatto.

- Consiglio n°4: utilizzare un colore dominante nel vostro matrimonio vi aiuterà a scegliere i fiori del bouquet. Per esempio stessi fiori utilizzati per creare il bouquet ed i centri-tavola, o ancora il colore del nastro del sacchettino porta-confetti che richiama il colore dei fiori.

Volete sapere quali sono i fiori per ogni stagione? scriveteci a info@weddingbrescia.it vi manderemo in formato pdf la lista completa dei fiori per ogni stagione.

Bouquet sposa, allestimenti floreali Brescia, Verona, Lago di Garda

Torna all'elenco delle news