Home page Wedding Brescia
Presentazione della Wedding planner

 




NEWS

Bigliettini segnaposti


Questa settimana, nel secondo capitolo dedicato alla disposizione degli ospiti a tavola, parliamo dei segnaposti.

Questi bigliettini “segnaposti” sono dei semplici cartoncini, dove viene scritto, preferibilmente a mano, il nome di ciascuno degli ospiti con il numero del tavolo assegnato ed eventualmente anche il numero del posto a sedere.

I bigliettini vengono generalmente dati agli ospiti verso la fine dell’aperitivo, in prospettiva dello spostamento verso il ricevimento. E’ un modo più informale di fare accomodare gli ospiti ai tavoli, e in pratica rimpiazzano il tableau.

Devono sempre richiamare lo stile del matrimonio, con il colore, i nastri di raso, il tema scelto ….

Tanti sono i modi di presentare i bigliettini, basta usare un po’ di fantasia e di creatività ed il risultato sarà sicuramente apprezzato e gradito.

Abbiamo raccolto per voi qualche foto per mostrarvi gli allestimenti già realizzati durante i matrimoni.

Un semplice tavolino può essere un supporto ideale, rotondo o quadrato, con bigliettini pieghevoli o semplici, attaccati con spille o appoggiati sui nastri di raso colorati. Le scelte sono vaste, aggiungeteci un bel centro tavola fiorito e l’effetto sarà assicurato.
 




Per i matrimoni a tema, per esempio: con cerimonia nel parco, abbiamo pensato di disporre questi bigliettini con una corda grezza intorno al tronco dell’albero e di attaccarci con mollettine i bigliettini, ecco un modo divertente per gli ospiti di cercare il posto a tavola.



Altro tema, altro allestimento questa volta sul tema del mare o del lago, abbiamo riempito una vasca con della sabbia, realizzato i cartoncini con uno sfondo azzurro, che richiamasse il colore del mare, e infine decorato con piccole conchiglie.



Altra variante per il tema della spiaggia, raccomandato per una coppia dinamica e per una cerimonia informale, questi bigliettini a forma di sdraie con l’ombrellone, o il cartoncino semplice ma con tantissimi ombrellini colorati.





Per la sposa romantica, abbiamo quest’originale bigliettino a forma di libellula, dove viene scritto il nome del ospite, steso su una corda a modo di “stendino” sorprenderà i vostri ospiti, possiamo realizzarla in vari colori.

E se tra queste idee non trovate quella che fa per voi, saremo felici di inventare su misura un nuovo allestimento di bigliettini, non esitare a contattarci a info@weddingbrescia.it

La settimana prossima per chiudere questo capitolo riassumeremo in 12 punti le regole da seguire per la disposizione degli ospiti a tavola, buona settimana a tutti.

L'amour en rose, Weddings and Events Planner

 

Torna all'elenco delle news